La mia famiglia da quattro generazioni è specializzata nella progettazione e realizzazione di gioielli in argento. La nostra è un azienda con antiche tradizioni orafe. Tutto ha inizio nel 1908 quando il mio bisnonno ha avviato l’attività spinto da una passione che ci motiva fino ad oggi.

Vi racconto un aneddoto che mi ha portato a raccogliere questa eredità di gesti ed emozioni. Da bambina amavo osservare mio padre orafo lavorare al banchetto, incuriosita da quella magia, gli facevo mille domande. Con movimenti sicuri e veloci delle mani, le pinze e le lime sembravano il pennello di un pittore. L’odore della saldatura riempiva la stanza e in tutto questo lavorío stupefacente, il gioiello prendeva forma. Da un paio d’anni ho rilevato l’azienda ed ora quelle emozioni sono io che voglio trasmetterle.

L’intera filiera produttiva viene svolta in Italia, ciò garantisce qualità, purezza dei materiali e soprattutto l’alta finitura artigianale che è il nostro punto di forza. Nelle nostre collezioni, sempre in evoluzione, troverete gioielli e pezzi unici fatti a mano che si ispirano al mondo olistico-spirituale, sacro, alla natura e al mare. 

Usiamo materiali originali nati per realizzare un gioiello tutto Made in Italy con marchio 12BL.

Il 12BL identifica il marchio di produzione di un artigiano orafo ed indica che siamo tra i primi produttori orafi nella provincia di Belluno, mio bisnonno aveva l’1BL. Ora siamo tra i primi e i pochi rimasti e questo per noi è motivo di grande orgoglio. 

Dal 1908…